Sessualità e disabilità

  

Si svolgerà giovedì 17 giugno un “convegno/giornata” sul tema della sessualità e della sessualità, con una particolare attenzione all’omosessualità.

La giornata avrà inizio alle 9.30 della mattina nella sala maggiore del comune dopo i saluti delle autorità di provincia e comune che patrocinano l’inizativa, ci saranno interventi da parte di molte persone sia del mondo GLBT, che dell’associazionismo che si occupa di disabili, gli interventi saranno da parte di ogni esponeste sia gay, eterosessuali, disabili e non, sono previsti anche intereventi da parte delle persone che assistono al convegno.

Tra gli interventi rappresentati del progetto QuBA (progetto europeo per la lotta alle discriminazioni), HANDYGAY (neonata associazione di gay disabili romana) esponenti di Arcigay, e le telecamere del documentario che viene chiuso in questi giorni su gay disabili.

Il pomeriggio dopo la pausa pranzo riprenderanno i lavoro con la divisione in gruppi di lavoro con aree tematiche, tra cui richieste da fare alle istituzioni, richieste da fare all’associazionismo, e le difficoltà nell’accesso ai siti web.

Dopo le relazioni sui gruppi di lavoro verranno fatte le conclusioni sulla giornata. La giornata si colloca all’interno delle iniziative del gay pride nazionale, che quest’ anno si svolge in toscana, uno dei punti salienti infatti, è la lotta a tutte le discriminazioni, e abbiamo voluto cercare di dare voce a quelle persone che spesso sono doppiamene discriminate, senza per altro riuscire a dire la loro.

Molte sono le difficoltà infatti delle persone che si trovano a vivere condizioni fisiche o psichice di totale dipendenza da altri, non è facile per nessuno vivere serenamente il proprio orientamento sessuale, meno che mai quando per iniziare a viverlo, si devono coinvolgere persone estranee o parenti, dai quali si dipende.

Per tutte le informazioni è possibile contattare Matteo Marliani al 333.6676873 (anche con sms) o scrivere a [email protected].


  •