“Onta e disonore ancora ai danni di un gay”

  

Riceviamo da una nostra lettrice una lettera di denuncia di uno sgradevole episodio accaduto durante un convegno scientifico in provincia di Salerno. Volentieri pubblichiamo questo intervento per portarlo a conoscenza di tutti coloro che (utilizzando le parole della nostra lettrice) "odiano le discriminazioni velate e non meno violente a danno di persone libere e non conformiste".

La mia lettera possa essere un augurio per i più deboli.

L’episodio risale al luglio 2004; mi trovavo con amici in provincia di Salerno per assistere ad una conferenza a carattere scientifico e para-scientifico organizzata dall’Osservatorio di Montecorvino Rovella.
In quella domenica erano presenti tra i relatori due donne esponenti di un centro culturale, un ricercatore ed il presidente del Centro Ufologico Nazionale, tale Roberto Pinotti.
Tra il pubblico, molta gente curiosa…

Quasi al termine della conferenza, questo signor Pinotti interrompe bruscamente l’intervento dell’ultima relatrice, che stava parlando di Angeli con filmati ufologici. Apparentemente sembrava essersi intrapresa una querelle tra la relatrice, una contessa studiosa di Angeologia e ufologa, ed il presidente Pinotti che inveendo contro di lei aggiungeva frasi offensive contro un ragazzo gay che aveva preso la parola in difesa della signora che era stata messa al bando.

La folla, intanto, aveva preso voce e gridava contro il presidente, questa volta per difendere il ragazzo. Pinotti attaccava con le offese, in aggiunta allo scherno, alla mimica femminile e alla vocina in farsetto.
Una scena disgustosa!
La voce del presidente del C.U.N. spezzava l’armonia come il raglio di un somaro!

Abbiamo assistito alla querelle per più di mezz’ora e filmato l’accaduto con l’impegno di portare fuori dalla sala questo episodio che mette a nudo la dubbia dignità e professionalità di un uomo che si ritiene al di sopra di tutti.

Sinceramente, un’amica di tutti.


  •