I gay scrivono al nuovo leader: «Ora mantenga le promesse»

  
Gian Mario Spacca

Gian Mario Spacca

ANCONA – ‘Arcigay – Arcilesbica Caleido richiamano subito ‘attenzione del nuovo Governatore Gian Mario Spacca e gli ricordano le promesse fatte prima del voto.

«Complimenti al neo presidente – si legge in una nota – gli auguriamo buon lavoro, ma soprattutto gli auguriamo di poter mantenere le promesse fatte in campagna elettorale. Ora Spacca ha ‘occasione di rendere le Marche una Regione europea e competitiva, impegnandosi contro le discriminazioni e per i diritti degli omosessuali».

«Ci permettiamo di ricordagli – viene sottolineato – quello che lui stesso ha detto durante la campagna di ascolto: "Il nostro programma si fonda sulla persona innanzitutto, la sua dignità, la sua valorizzazione, sia come singolo che nelle formazioni sociali. Il diritto di cittadinanza inerisce la persona stessa ed è quindi evidente che gli omosessuali non possono essere oggetto di discriminazione. ‘ quindi bene che la condizione del’omosessualità venga posta alla luce del sole. Intendo contribuire ad un reale processo di civilizzazione che porti ad una società più capace di riconoscere e accogliere tutte ‘espressioni della persona con attenzione, rispetto e solidarietà"».

«Ci auguriamo – conclude la nota – che Spacca diventi davvero presidente di tutti i marchigiani, come lui stesso ama definirsi».


  •