Rain Arcigay Caserta diventa Comitato Territoriale Arcigay in Terra di Lavoro ed entra nella gestione di un bene confiscato

  

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

CASERTA, 3 DICEMBRE 2017 – “Dopo anni di impegni e di successi conseguiti non senza sacrifici e difficoltà, è un’enorme soddisfazione ricevere questo riconoscimento da parte di Arcigay, la più grande associazione per le persone omosessuali, bisessuali, trans e intersex italiana”.

Con queste parole il Presidente di Rain Arcigay Caserta onlus, Bernardo Diana, commenta la decisione presa dal Consiglio Nazionale di Arcigay tenutosi a Bologna il 25 e il 26 novembre scorsi. In tale occasione, infatti, alla presenza del Segretario Nazionale Gabriele Piazzoni e del Presidente Nazionale Flavio Romani, Rain Arcigay Caserta onlus è stata promossa a Comitato Territoriale di Arcigay per la Provincia di Caserta.

“Da ora in avanti le ragazze e i ragazzi di Rain Arcigay Caserta onlus rappresenteranno ufficialmente Arcigay Nazionale in ogni interazione con le Istituzioni della provincia; per i progetti e le attività che ricadranno nel Territorio Provinciale, per le quali avremo autonomia di iniziativa, opereremo a pieno nome di Arcigay; oltre a ciò, avremo la responsabilità di far nascere e crescere altre realtà Lgbti nel territorio casertano” annuncia Diana, introducendo il nuovo promettente progetto che li vedrà presto coinvolti: “L’anno scorso abbiamo partecipato all’avviso pubblico del Comune di Castel Volturno per l’utilizzo a scopi sociali di un immobile sequestrato alla camorra: ebbene, lo scorso 28 novembre il Comune ha valutato correttamente il nostro progetto per l’affidamento dell’immobile. È una notizia significativa, perché la lotta per la giustizia sociale e il riconoscimento dei diritti deve sempre includere quella per la legalità”.