Rimossi i manifesti della campagna Arcigay “Tempo Scaduto” a Verona

  

In questi giorni abbiamo constatato, con grande sconforto, che i manifesti elettorali della campagna indiretta, affissi in tutta Italia dai comitati Arcigay, nel veronese sono stati quasi ovunque rimossi dalle bande ellettrorali.

Talvolta addirittura rimpiazzati, quindi in maniera abusiva, da manifesti, di tutt’altra ideologia.

La libertà di esprimere le proprie opinioni é preziosa sempre, e in particolar modo lo é in questo momento così delicato per l’Italia, che si appresta a decidere, con le prossime votazioni, il futuro del nostro paese, dei cittadini italiani, compresi i cittadini LGBT.

“Si tratta di un attacco deliberatamente omofobo. La campagna indiretta di Arcigay infatti non fa riferimento a nessuno schieramento politico in particolare, vuole solo spronare i cittadini e le cittadine, LGBT e non, ad andare a votare, e a preferire candidati vicini alle nostre richieste di diritti per la popolazione LGBT”, ha dichiarato in questi giorni Giovanna Bassan, presidente del comitato provinciale Arcigay Pianeta Urano Verona.

I manifesti della campagna hanno nell’immagine le coppie di due donne e due uomini che si sposano, Il Matrimonio egualitario è uno dei quattro temi della campagna nazionale Arcigay per un “voto per sostenere i diritti”: www.temposcaduto.com

Giovanna Bassan
Presidente Arcigay Pianeta Urano Verona


  •