Vandali al Gay center, la solidarietà di Arcigay: “Il brodo culturale delle destre nutre i bulli di quartiere”

VANDALI AL GAY CENTER, LA SOLIDARIETA' DI ARCIGAY: “IL BRODO CULTURALE DELLE DESTRE NUTRE I BULLI DI QUARTIERE”

Bologna, 1 febbraio 2024 – “Un branco di giovani balordi sostenuto dalla cultura d'odio degli adultii”: cosi Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay, stigmatizza i vandali che l'altra sera hanno attaccato con scritte omofobe e danneggiamenti la sede romana del Gay Center e di Arcigay Roma, al Testaccio, nella Capitale. “Di fondo – dice Piazzoni – c'è che questi vandali la pensano come alcuni parlamentari, e perfino come un rappresentante dell'esercito italiano in odore di candidatura. Sono solo più sintetici e di gran lunga meno furbi, visto che si fanno aizzare dagli adulti più astuti e non si accorgono di essere ripresi dalle telecamere. Ci chiediamo con quale credibilità le persone che sostengono questo governo potranno stigmatizzare questi vandali, che, seppur con la vernice e sui muri, danno corpo con sintesi brillante ai colpi di gomito di molti membri della maggioranza. Da parte nostra, trasmettiamo tutta la nostra vicinanza e il nostro abbraccio alle volontarie e ai volontari che con caparbietà tengono i vivi i servizi e le attività di quella sede, vero e proprio rifugio per le persone lgbtqi+ in questo periodo”, conclude Piazzoni.