Lo spettacolo lgbt “Max&Max” inaugura lo Spazio 18b di Roma. Biglietti in promo Arcigay – Arcigay
Caricamento Eventi

Lo spettacolo lgbt “Max&Max” inaugura lo Spazio 18b di Roma. Biglietti in promo Arcigay

 Dal 19 al 29 October 2017 2017

  Costo: 12€
  • Questo evento è passato.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Nasce a Roma, da un’idea de “La Compagnia dei Masnadieri” nata in seno all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “S. D’Amico” il Teatro Spazio18b, un luogo aperto a tutti, fondato su ricerca e tradizione, una sala teatrale polifunzionale che darà Spazio al Teatro in tutte le sue forme. Spettacoli di repertorio incontrano la drammaturgia contemporanea, la letteratura, la musica e la poesia.

Attraverso la nostra Stagione Spazialeaffermano i direttori artistici Massimo Roberto Beato e Jacopo Bezzi con Francesca Melucci, responsabile promozione marketing e comunicazione – esploreremo orizzonti vecchi e nuovi, incontreremo personaggi e situazioni inedite per consegnare al pubblico un teatro nuovo aperto a tutti. Non mancheranno i momenti di formazione e di ricerca, con i nostri laboratori e workshop, incontri di teatro sociale e civile”.

A inaugurare la stagione sarà il 19 ottobre MAX&MAX di Jacopo Bezzi, con Massimo Roberto Beato e Elisa Rocca. Un unico spazio vitale, due attori ai quali è affidato il compito di portare sulla scena due esseri umani unici, con le loro contraddizioni, i loro dubbi, le loro certezze… l’amicizia e l’amore che legano un ragazzo e una ragazza omosessuali.

Lui è uno studente americano di buona famiglia, lei una borderline strappata dal seno della madre lesbica dagli assistenti sociali britannici. Insieme costruiscono un sodalizio straordinario che scandalizza persino i gruppi studenteschi omosessuali, troppo integralisti per accettare che un gay conviva con una lesbica.

Il vorticoso gioco di scambi di ruolo, di mascheramenti e di inaspettate rivelazioni, viene “danzato” dai suoi protagonisti in uno spazio quasi vuoto, con uno stand di abiti vintage e due cubi per evocare gli ambienti più disparati, dall’interno delle discoteche all’appartamento dove vanno a vivere. L’azione è scandita dal ritmo serrato tra due individui che si attraggono e si respingono, si insultano e si abbracciano, si svestono e si cambiano d’ abito, nel disperato tentativo di essere se stessi. Il dialogo crudo, acido e graffiante si alterna a parti monologanti in prima e terza persona, attraverso i quali i personaggi raccontano se stessi, il loro passato familiare e l’ambiente che li circonda.

Biglietti ridotti per soci Arcigay e GayCenter 12 euro + 3 euro tessera semestrale