Al via a Bologna il Gender Bender Festival – Arcigay
Caricamento Eventi

Al via a Bologna il Gender Bender Festival

 Dal 27 Ottobre 2016
  Ore: 08:00

 Al 6 Novembre 2016
  Ore: 23:00
  • Questo evento è passato.

È iniziata a Bologna la 14esima edizione di Gender Bender, il festival internazionale che presenta al pubblico italiano gli immaginari prodotti dalla cultura contemporanea legati alle nuove rappresentazioni del corpo, delle identità di genere e di orientamento sessuale.

Il festival è interdisciplinare e propone un programma che si articola in proiezioni cinematografiche, spettacoli di danza e teatro, performance, mostre e installazioni di arti visive, incontri e convegni di letteratura, concerti e live set di musicisti e dj, party notturni.

È un modello reale di come le differenze possano dare un contributo concreto alla costruzione di una società più ricca e accogliente sotto il profilo umano, sociale e culturale.

Gender Bender è prodotto da Il Cassero LGBT Center, il circolo Arcigay di Bologna.

Tra gli appuntamenti in programma in questa quattordicesima edizione la mostra Out Frames che raccoglie alcuni scatti da Pride Photo Award di Amsterdam, il film Check it, l’incredibile storia della street gang di afroamericani gay e transgender formatasi  a Washington nel 2009, la conversazione con Mario Fortunato sul suo ultimo romanzo “Noi tre”, il film Where are you going, Habibi?, che racconta di un gay figlio di immigrati turchi a Berlino, lo spettacolo Goodnight, Peeping Tom, che riflette sugli stereotipi sulla sessualità e i corpi, e lo straordinario MDLSX, portato in scena dalla compagnia Motus. Il programma completo è consultabile qui.