Costruiamo insieme il Taranto Pride 2019 – Arcigay
Caricamento Eventi

Costruiamo insieme il Taranto Pride 2019

 Dal 27 Agosto 2018
  Ore: 20:00

 Al 19 Maggio 2019
  Ore: 22:00

  Costo: Gratuito
  • Questo evento è passato.

Nuove adesioni al Taranto Pride 2019

Dopo la Gelateria Sandrino in Via D’Aquino, altre cinque realtà commerciali (il cui spirito imprenditoriale è sempre stato attento alla cultura, al sociale e all’inclusione) hanno deciso di sostenere il Taranto Pride 2019, esponendo, a partire da lunedì 28 agosto, la bandiera rainbow, sistemando un piccolo salvadanaio (per raccogliere i primi contributi utili a coprire le spese organizzative della manifestazione) e ospitando una serie di appuntamenti socio-culturali di sensibilizzazione, informazione e formazione coordinati dalla Hermes Academy e da Arcigay Strambopoli Taranto.

A Taranto: Cinema Teatro Orfeo in Via Pitagora, Libreria Ubik in Via Di Palma, Caffè Letterario Cibo per la Mente in Via Duomo. In provincia: La Spiaggetta Club a Marina di Lizzano, Fourteen Lounge Bar a San Giorgio Jonico.

Il Taranto Pride 2019, organizzato in rete con associazioni LGBTIQ+ e non, sarà proposto nella tarda primavera e, oltre alla parata e a una lunghissima serie di eventi di preparazione e sensibilizzazione in tutto il territorio provinciale, prevede anche una tre giorni di village, al fine di incentivare una forma di turismo un po’ più stanziale.

Tra pochi giorni verrà pubblicato il bando del concorso di arti grafiche per la creazione del logo ufficiale.

Sui primi volantini, realizzati in risposta agli atti intimidatori ad opera di pochi dissidenti, leggiamo: «#DueMariDiDiritti non sono stati riconosciuti, due mari di diritti per tutti/e/*: come nel 2016, ambiente, salute, Lavoro e tanto altro…»

Per info, adesioni, proposte, per COSTRUIRE INSIEME il Pride, scrivere all’indirizzo email tarantopride@gmail.com e/o contattare il +39 388 874 6670.