Formazione volontari* dello Sportello di ascolto con Luciano Lopopolo – Call to Action – Arcigay
Caricamento Eventi

Formazione volontari* dello Sportello di ascolto con Luciano Lopopolo – Call to Action

 Dal 5 Settembre
  Ore: 09:00

 Al 6 Settembre
  Ore: 13:00
  • Questo evento è passato.
Dopo il ciclo di incontri “Call to Action”, realizzato durante il lockdown, siamo giunt* alla formazione conclusiva finalizzata alla realizzazione dello Sportello di ascolto, accoglienza e sostegno psicologico di Arcigay Comunitas Ancona.
Ascolto ed accoglienza sono due delle parole che maggiormente rappresentano la mission della nostra Associazione e per questo vogliamo creare uno spazio sicuro e familiare in cui tutt* possano sentirsi liber* di esprimere i propri sentimenti, i propri dubbi ed il proprio vissuto.
Sarà presente con noi un formatore d’eccezione, Luciano Lopopolo, Presidente nazionale di Arcigay.
Lui ci accompagnerà in due giornate di formazione mirate a dare ai nuovi volontari ed alle nuove volontarie tutti gli strumenti per prestare, in modo efficace, il proprio tempo all’attività dello Sportello.
La formazione si terrà presso la nostra Sede (sita in Via A. Seppilli snc – Parco Staffette Partigiane – Ancona) nelle seguenti giornate:
– sabato 05/09, dalle ore 09:00 alle ore 19:00
– domenica 06/09 dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Vi invitiamo a portare con voi la mascherina; sarà messo a disposizione dei partecipanti del gel disinfettante per le mani, i locali saranno costantemente sanificati ed arieggiati, per garantire la sicurezza di tutt*.
Per ulteriori informazioni sull’organizzazione contattaci sui nostri social o scrivi a ancona@arcigay.it e saremo felici di risponderti!
Visita il nostro sito: www.arcigayancona.it