Rainbow Trekking – Valle dei Grilli e Grotte di S. Eustachio – Arcigay
Caricamento Eventi

Rainbow Trekking – Valle dei Grilli e Grotte di S. Eustachio

 13 Giugno 2021
  Ore: 09:00 - 14:30

  Costo: 5,00€
  • Questo evento è passato.

E’ in arrivo una nuova domenica e quindi con essa un nuovo evento del gruppo sport di Arcigay Comunitas Ancona!
Questa volta ci spostiamo verso l’interno, nel maceratese, per fare una scarpinata nella Valle dei Grilli e per visitare le Grotte di S. Eustachio.

DESCRIZIONE DEL LUOGO:
Il massiccio del Monte d’Aria separa San Severino Marche da Serrapetrona e Camerino ed è una zona molto frequentata da escursionisti e sportivi. Più che dalla vetta, la zona caratteristica e spettacolare è rappresentata dalla selvaggia Valle dei Grilli e dalle grotte che vi si aprono nelle sue strette pareti rocciose. E’ questa una stretta valle laterale del Fiume Potenza, che si incontra pochi chilometri dopo San Severino Marche.
Malgrado la non elevata quota, la particolare topografia della valle crea una diversità di ambienti naturali nei vari livelli di altitudini ed esposizione solare.

QUANDO E DOVE?
L’iniziativa si svolgerà domenica 13 giugno 2021, l’orario di ritrovo è alle 09:00 del mattino presso il parcheggio di fronte al locale “La casa del Pane” a San Severino Marche (link a Google Maps – https://goo.gl/maps/CQ61rEFF1NEMWzHs5 ).
La durata del percorso è di 4 ore totali (escluse soste – il tempo di percorrenza può variare in base al passo tenuto) ed il dislivello che andremo ad affrontare è di circa 500 metri.

COME PARTECIPARE?
Per l’escursione è previsto un piccolo contributo di 5,00€, da versare direttamente al momento del ritrovo come sostegno alle attività dell’Associazione.
La partecipazione è sottesa alla compilazione del form di partecipazione al link
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeRf1LFqfXH0rbQR4X3a5Pmbb_VrdgG2XUX4X6bYKjl0fv_Ig/viewform

L’iscrizione ci consentirà di organizzarci per questioni di sicurezza.
In caso di disdetta ti preghiamo di avvertirci rispondendo a questa mail, scrivendo ad ancona@arcigay.it o scrivendo su WhatsApp al 3711434283.

COSA PORTARE CON SÉ?

  • acqua (o sali minerali);
  • crema solare e cappello;
  • pranzo al sacco;
  • scarponcino da trekking (sconsigliamo la classica scarpa da tennis).

E’ un appuntamento pubblico e chi partecipa è responsabile di se stess*: l’organizzazione declina qualsivoglia responsabilità penale o civile per incidenti a cose o persone che possono accadere durante l’evento.

Per ulteriori informazioni rispondi a questa mail o scrivici su WhatsApp al 3711434283

Ti aspettiamo!