20 e 21 giugno: due appuntamenti con Protego

  

Prossimi due appuntamenti per la formazione del Centro antidiscriminazioni Protego:

📌20 giugno, ore 9.00-12.00 (on line su Meet): Politiche di accoglienza migranti e rifugiati LGBTQIA+ avv. Gaetano Pasqualino, specializzato in diritto dell’immigrazione; Sara Battistello, operatrice sociale e legale

📌 21 giugno, ore 15-19 presso Arci Tavola Tonda (Cantieri Culturali, Palermo): introduzione ai servizi del Centro antidiscriminazione Protego, interventi di Cirus Rinaldi (professore associato, Dipartimento di Culture e Società, Università degli Studi di Palermo), Tullio Prestileo (direttore Uosd di Patologie Infettive nelle Popolazioni Vulnerabili presso l’Ospedale Civico di Palermo)

ISCRIVITI ADESSO

Il percorso è gratuito e modulare: gli iscritti potranno scegliere gli incontri a cui partecipare, sulla base dei propri interessi e delle proprie esigenze. La partecipazione a almeno 9 ore (3 incontri circa) dà diritto a un attestato di frequenza.

Protego è un progetto pilota sostenuto dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazione – Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Pari opportunità ed è il primo centro contro le discriminazioni basate su orientamento sessuale e identità di genere nella Sicilia occidentale e uno dei primi in Italia. Il progetto è realizzato da Arcigay Palermo in ATS con il Comune di Palermo e il Comune di Trapani.

Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •