Napoli Pride 2023, l’appuntamento è per sabato 1° luglio con il pieno sostegno del Comune di Napoli

  

Il corteo sarà preceduto da una settimana di eventi ed incontri sulle tematiche più prossime alla comunità lgbt

Nella giornata di ieri il Comitato organizzatore del Napoli Pride 2023 (composto dalle associazioni ALFI Le Maree NapoliAntinoo Arcigay Napoli e ATN – Associazione Trans Napoli con il supporto di AGEDOFamiglie ArcobalenoPride Vesuvio RainbowARCOPochos e ARCI Napoli e Campania) ha incontrato il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che ha confermato con entusiasmo il pieno supporto dell’Amministrazione Comunale all’evento.

Il corteo del Pride, fissato per sabato 1° luglio sarà preceduto dal Pride Village, una settimana di eventi e iniziative culturali per discutere di libertà e diritti civili, di avanzamento dello stato di diritto a tutela e difesa delle persone lgbt+ ma non solo. Il Pride Village sarà infatti un contenitore in cui si parlerà di diritto allo studio, diritto al lavoro, diritti sociali, discriminazione di genere oltre che delle istanze più prossime alla comunità lgbt+: matrimonio egualitario, legge contro l’omolesbobitransfobia, adeguamento della legge sulla riattribuzione dell’identità di genere.

Inizialmente previsto per il 24 giugno, la XVI edizione del pride napoletano è stata spostata a sabato 1° luglio per evitare la sovrapposizione con il vertice internazionale UNESCO (che vedrà la presenza in città di numerosi rappresentanti di governi esteri) e altre iniziative politiche e artistiche previste a Napoli in quelle giornate, per garantire così massima visibilità e partecipazione al corteo.

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2023/02/23/napoli-pride-2023-lappuntamento-e-per-sabato-1-luglio-con-il-pieno-sostegno-del-comune-di-napoli/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=napoli-pride-2023-lappuntamento-e-per-sabato-1-luglio-con-il-pieno-sostegno-del-comune-di-napoli

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •