22 aprile: Terzo settore e questioni di genere

  

Sabato 22 aprile parteciperemo a un incontro organizzato nell’ambito del percorso formativo FQTS 2023, sul tema “Terzo settore e questioni di genere”. Appuntamento ad Arci Tavola Tonda dalle 10,00 alle 17,00.

Per iscriversi: https://forms.gle/zynxFW9kBnmz62789

Le diseguaglianze di genere sono riconosciute come uno dei problemi strutturali che rallenta, quando non minaccia, lo sviluppo del nostro Paese. Il gender equality, infatti, è individuata come una delle priorità trasversali alle azioni del PNRR.
Le analisi longitudinali mostrano nel tempo un lento miglioramento, ma i divari sono ancora ampi e non esenti da involuzioni. Soprattutto, il peso delle discriminazioni appare
ancora più grave se si considera che i dati su istruzione e qualità delle carriere di formazione vedono da molti anni le donne in netto vantaggio rispetto agli uomini.
Obiettivo del percorso formativo è di coinvolgere uomini e donne in una riflessione partecipata sugli squilibri e le discriminazioni di genere, e sulle strategie e gli strumenti da attivarsi nelle organizzazioni (n primo luogo di Terzo Settore, ma non solo), nelle
comunità e nei territori.

In quest’occasione, saremo presenti per illustrare le attività del Centro antidiscriminazioni Protego.
Per sapere come raggiungere i Cantieri della Zisa clicca qui.

Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •