Il Consiglio comunale di Trento a sostegno del DdlZan

  

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il Consiglio comunale della Città di Trento, tenutosi in data 4 Novembre 2020 ha votato favorevolmente la mozione a sostengo del Ddl Zan presentata dai Consiglieri comunali Corrado Bungaro e Giulia Casonato (Futura-Trento).

La mozione impegna il comune a riconoscere l’urgenza di prassi a contrasto dell’omobitransfobia e di strumenti legislativo-normativi anche nazionali di maggiore tutela della sicurezza e del benessere delle persone LGBT+.

L’approvazione della mozione si inserisce in piena continuità con l’impegno assunto dal Comune di Trento già in fase di adesione alla Rete READY nei confronti della comunità LGBT locale. Trento vuole rappresentare un luogo sicuro per tuttƏ, una Città in cui la diversità sia motivo di orgoglio e valorizzazione e non più di vergogna, nascondimento o esclusione.

Arcigay del Trentino esprime soddisfazione per una decisione che, ora, si augura presto adottata anche da altre amministrazioni locali trentine a partire dalle già aderenti a Rete READY, così come da quelle guidate dai/lle candidatƏ che hanno sottoscritto in fase di campagna elettorale l’iniziativa “Diritti al voto” proposta unitariamente dalle associazioni LGBT* trentine.