“La vita nonostante tutto”, il nuovo romanzo gay per giovani adulti di Tim Federle

  

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

LA VITA NONOSTANTE TUTTO di Tim Federle

(Editrice Il Castoro)

«Un giovane Holden per le nuove generazioni.» – ****Kirkus, Starred Review

«Il romanzo gay per giovani adulti che stavate aspettando» – ****Huffington Post

Menzione speciale New York Times

Brillante come una sit-com, intenso e profondo come la migliore narrativa Young Adult.

 

 Una storia sull’amicizia, sull’amore, sulla perdita e sulla forza di riprendere in mano la propria vita e i propri sogni.

 

 La vita non è un film. Non c’è un copione già scritto.

Ma il protagonista sei tu, vivila più che puoi.

Quinn Roberts, sedici anni, aveva un solo grande sogno: scrivere dei dialoghi convincenti per il film realizzato con sua sorella Annabeth e portarlo a Hollywood. Questo prima che Quinn smettesse di andare a scuola, prima che sua madre iniziasse a dormire sul divano… e prima dell’incidente automobilistico che si è portato via Annabeth e che ha cambiato tutto. Almeno a Quinn è rimasto Geoff, il suo migliore amico che è convinto che sia arrivato il momento di andare avanti. Una sera Geoff riesce a trascinarlo a una festa dove, contro ogni previsione, Quinn conosce un ragazzo e si innamora all’istante. È un colpo di fulmine, improvviso, inatteso che lo scuote e lo riporta passo dopo passo nel mondo. Così inizia a vedere il suo futuro come una sceneggiatura a lieto fine, ma affinché questo avvenga dovrà riprendersi la sua vita a tornare a esserne il protagonista.

 

L’autore: Tim Federle è nato a San Francisco e cresciuto a Pittsburgh. Dopo una carriera come attore nei musical di Broadway iniziata da adolescente, oggi è autore di libri per ragazzi e sceneggiatore. Tra i suoi lavori più recenti ricordiamo la sceneggiatura di Ferdinand, film di animazione nominato agli Oscar e ai Golden Globe. Per Il Castoro ha pubblicato Meglio Nat che niente.