Arcigay Catania – Gruppo Trans – Arcigay
Caricamento Eventi

Arcigay Catania – Gruppo Trans

 15 Aprile 2020
  Ore: 16:30 - 17:30
  • Questo evento è passato.

Arcigay Catania – Gruppo Trans

Il gruppo Trans di Arcigay Catania nasce allo scopo di creare, attraverso il contributo di ciascun componente, un ambiente all’interno del quale persone transessuali, transgender e gender non- conforming possano condividere riflessioni ed esperienze di vita.

Le attività previste saranno di autoconoscenza introspettiva ed elaborativa; consisteranno in colloqui individuali e attività̀ di lavoro di gruppo a cadenza regolare, in cui si affronterà la dimensione conflittuale e di relazione. Il gruppo dei pari è quindi finalizzato ad aiutare gli individui e ad elaborare in modo sistematico e continuativo la propria esperienza nella comunità̀, le difficoltà che incontrano e ad analizzare le implicazioni istituzionali, sia individuali sia di gruppo, con cui ci si confronta. Lo scambio fra i componenti del gruppo consente di definire e affrontare il proprio percorso di autodeterminazione e offrire al contempo la propria esperienza come spunto di riflessione e di crescita per gli altri componenti.


Coordinatore: Lele Russo (responsabile Gruppo Trans e Giuridico)

 

Appuntamento: ogni mercoledì, dalle 16.30, sulla app TeamLink (link della conversazione su richiesta, tramite messaggio direct alle pagine social di Arcigay Catania)