Arcigay Catania – Gruppo Trans – Arcigay
Caricamento Eventi

Arcigay Catania – Gruppo Trans

 15 April 2020
  Ore: 16:30 - 17:30
  • Questo evento è passato.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Arcigay Catania – Gruppo Trans

Il gruppo Trans di Arcigay Catania nasce allo scopo di creare, attraverso il contributo di ciascun componente, un ambiente all’interno del quale persone transessuali, transgender e gender non- conforming possano condividere riflessioni ed esperienze di vita.

Le attività previste saranno di autoconoscenza introspettiva ed elaborativa; consisteranno in colloqui individuali e attività̀ di lavoro di gruppo a cadenza regolare, in cui si affronterà la dimensione conflittuale e di relazione. Il gruppo dei pari è quindi finalizzato ad aiutare gli individui e ad elaborare in modo sistematico e continuativo la propria esperienza nella comunità̀, le difficoltà che incontrano e ad analizzare le implicazioni istituzionali, sia individuali sia di gruppo, con cui ci si confronta. Lo scambio fra i componenti del gruppo consente di definire e affrontare il proprio percorso di autodeterminazione e offrire al contempo la propria esperienza come spunto di riflessione e di crescita per gli altri componenti.


Coordinatore: Lele Russo (responsabile Gruppo Trans e Giuridico)

 

Appuntamento: ogni mercoledì, dalle 16.30, sulla app TeamLink (link della conversazione su richiesta, tramite messaggio direct alle pagine social di Arcigay Catania)