Arcobaleno Letterario: Presentazione di “Io Lauro e le rose” – Arcigay
Caricamento Eventi

Arcobaleno Letterario: Presentazione di “Io Lauro e le rose”

 30 Giugno 2017 2017
  Ore: 18:00 - 19:30
  • Questo evento è passato.

Venerdi 30 giugno alle ore 18:00 presso la Libreria De Luca il nuovo appuntamento del progetto “Arcobaleno Letterario” di Arcigay Chieti: una serie di appuntamenti gratuiti, a cadenza mensile, che hanno lo scopo di presentare libri a tematica LGBT insieme agli autori, creando così un’imperdibile occasione per far conoscere e dar maggiore visibilità anche a questa sfumatura della letteratura.
Ma non solo! Si cercherà di affrontarne tutti i complessi aspetti e sfaccettature, creando dialogo, cancellando gli stigmi e fornendo quindi un’ottica reale e migliore su questa realtà che rimane ancora spesso fraintesa, nonostante gli enormi progressi.
Insomma un vero momento di crescita personale tanto per l’autore quanto per la comunità spettatrice (lgbt e non).

Le presentazioni avranno luogo a Chieti, presso la Libreria De Luca, location accuratamente scelta per la posizione, la grande disponibilità da parte della stessa e soprattutto per l’atmosfera suggestiva e conciliante che le mura del palazzo antico forniscono agli aventi che vi si tengono.

Ospite di questo incontro sarà Mario Artiaco che ci presenterà il suo libro ” Io, Lauro e le Rose”, un racconto della vita di tre amici legati da un indissolubile legame d’amore, dell’amore incredibilmente incompiuto, non corrisposto, tra una madre e un figlio, dell’amore per un fratello e per una sorella. Dell’amore per “l’uomo dei due sogni” e l’escamotage che finge utilizzare il protagonista attuando una fuga al fine di raggiungere il più grande calciatore di tutti i tempi all’alba della finale dei mondiali di “Mexico `86”, dell’amore per padri assenti e silenti, dell’amore che resta comunque e sempre più forte della morte.


Allegati:

Galleria: