Bolzano: “Febbre” di Jonathan Bazzi e proiezione di “120 battiti al minuto” – Arcigay
Caricamento Eventi

Bolzano: “Febbre” di Jonathan Bazzi e proiezione di “120 battiti al minuto”

 2 Dicembre 2019 2019
  Ore: 17:30 - 22:00
  • Questo evento è passato.
In occasione del World AIDS Day 2019, Arcigay AltoAdige-Südtirol Centaurus ha il piacere di presentare il libro “Febbre” di Jonathan Bazzi. Un romanzo autobiografico, che come un’altalena dondola tra il passato, Jonathan bambino, e il presente di Jonathan adulto. Portando il lettore in contatto con due importanti realtà della vita dell’autore, Rozzano e l’HIV. Tramite questo romanzo Bazzi mette a nudo la sua persona,ci mostra quanto l’accettazione delle proprie fragilità possa diventare il baricentro sul quale poggia la nostra esistenza.
A seguire verrà proiettato “120 battiti al minuto”. Il film racconta l’intensificarsi delle azioni del comitato parigino di “Act Up”, l’organizzazione internazionale fondata a New York nel 1987 per la lotta all’AIDS, mentre le persone continuano a morire nell’indifferenza generale.

Intervengono

Jonathan Bazzi – lo scrittore

Pierpaolo Patrizi – Psicologo e psicoterapeuta del servizio Iris della Caritas di Bolzano-Bressanone (servizio per il sostegno psicologico individuale e di gruppo per le persone sieropositive e le persone sierocoinvolte)

Luogo dell’evento

Libera Università di Bolzano
Piazza Università, 1
39100 Bolzano
Piano terra – Aula D0.02