Bolzano: “Febbre” di Jonathan Bazzi e proiezione di “120 battiti al minuto” – Arcigay
Caricamento Eventi

Bolzano: “Febbre” di Jonathan Bazzi e proiezione di “120 battiti al minuto”

 2 December 2019 2019
  Ore: 17:30 - 22:00
  • Questo evento è passato.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

In occasione del World AIDS Day 2019, Arcigay AltoAdige-Südtirol Centaurus ha il piacere di presentare il libro “Febbre” di Jonathan Bazzi. Un romanzo autobiografico, che come un’altalena dondola tra il passato, Jonathan bambino, e il presente di Jonathan adulto. Portando il lettore in contatto con due importanti realtà della vita dell’autore, Rozzano e l’HIV. Tramite questo romanzo Bazzi mette a nudo la sua persona,ci mostra quanto l’accettazione delle proprie fragilità possa diventare il baricentro sul quale poggia la nostra esistenza.
A seguire verrà proiettato “120 battiti al minuto”. Il film racconta l’intensificarsi delle azioni del comitato parigino di “Act Up”, l’organizzazione internazionale fondata a New York nel 1987 per la lotta all’AIDS, mentre le persone continuano a morire nell’indifferenza generale.

Intervengono

Jonathan Bazzi – lo scrittore

Pierpaolo Patrizi – Psicologo e psicoterapeuta del servizio Iris della Caritas di Bolzano-Bressanone (servizio per il sostegno psicologico individuale e di gruppo per le persone sieropositive e le persone sierocoinvolte)

Luogo dell’evento

Libera Università di Bolzano
Piazza Università, 1
39100 Bolzano
Piano terra – Aula D0.02