LGBT@Work – Arcigay
Caricamento Eventi

LGBT@Work

 7 Febbraio 2020 2020
  Ore: 19:00 - 21:00
  • Questo evento è passato.

LGBT@Work
“Let people talk”

Quando ci si occupa di persone LGB e T spesso si parla di stigma e di discriminazione sociale, ma altrettanto spesso si dimentica che persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali sono anche dei lavoratori: operai, artigiani o liberi professionisti, dipendenti o datori di lavoro.
E passano inosservate le difficoltà che incontrano nel mondo del lavoro: nell’entrarci, nel sentirsi incluse e nel vivere la propria vita lavorativa serenamente.

Gli incontri “LGBT & Work” vogliono creare dibattito su queste tematiche, capire la situazione italiana rispetto ad inclusività e protezione delle persone LGB e T: un punto di vista ampio sul tema del lavoro e del rapporto di questo con la diversità e le minoranze, con un focus sui giovani che per la prima volta si affacciano al mondo del lavoro. E poi: come muoversi per la ricerca di aziende e luoghi di lavoro inclusivi? Come presentarsi e non nascondere una parte importante della propria individualità?

Saranno con noi:
Fabio Bertoloni , National Boutique Manager per Nespresso;
Giulio Di Lorenzo , CEO di Pop Com Studio;
Manuela Macario, responsabile area lavoro di Arcigay Nazionale;
Silvia Pasqualin Psicologa Sessuologa e mediatrice dell’incontro.

Con il Patrocinio del Consolato USA a Milano.

L’appuntamento è per venerdì 7 febbraio, dalle 19.00 alle 21.00, presso il Polo Giovani B55, Contrà Barche 55, Vicenza.

Al termine dell’incontro ci sarà un buffet, offerto da Arcigay Vicenza e G.a.G.a. Vicenza

Per motivi organizzativi è richiesta la conferma della partecipazione tramite mail alle pagine Facebook di Arcigay Vicenza e G.a.G.a. Vicenza.