LGBT@Work – Arcigay
Caricamento Eventi

LGBT@Work

 7 February 2020
  Ore: 19:00 - 21:00
  • Questo evento è passato.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

LGBT@Work
“Let people talk”

Quando ci si occupa di persone LGB e T spesso si parla di stigma e di discriminazione sociale, ma altrettanto spesso si dimentica che persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali sono anche dei lavoratori: operai, artigiani o liberi professionisti, dipendenti o datori di lavoro.
E passano inosservate le difficoltà che incontrano nel mondo del lavoro: nell’entrarci, nel sentirsi incluse e nel vivere la propria vita lavorativa serenamente.

Gli incontri “LGBT & Work” vogliono creare dibattito su queste tematiche, capire la situazione italiana rispetto ad inclusività e protezione delle persone LGB e T: un punto di vista ampio sul tema del lavoro e del rapporto di questo con la diversità e le minoranze, con un focus sui giovani che per la prima volta si affacciano al mondo del lavoro. E poi: come muoversi per la ricerca di aziende e luoghi di lavoro inclusivi? Come presentarsi e non nascondere una parte importante della propria individualità?

Saranno con noi:
Fabio Bertoloni , National Boutique Manager per Nespresso;
Giulio Di Lorenzo , CEO di Pop Com Studio;
Manuela Macario, responsabile area lavoro di Arcigay Nazionale;
Silvia Pasqualin Psicologa Sessuologa e mediatrice dell’incontro.

Con il Patrocinio del Consolato USA a Milano.

L’appuntamento è per venerdì 7 febbraio, dalle 19.00 alle 21.00, presso il Polo Giovani B55, Contrà Barche 55, Vicenza.

Al termine dell’incontro ci sarà un buffet, offerto da Arcigay Vicenza e G.a.G.a. Vicenza

Per motivi organizzativi è richiesta la conferma della partecipazione tramite mail alle pagine Facebook di Arcigay Vicenza e G.a.G.a. Vicenza.