AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER TITOLI E COLLOQUI DI FIGURE PROFESSIONALI CUI AFFIDARE INCARICHI NELL’AMBITO DEL PROGETTO SU.PR.EME. 2 – PROG-910 CUP: G29G23000930007 (FAMI); CIG: B6F22B55C9 REALIZZAZIONE E GESTIONE DI INTERVENTI RIVOLTI AI CITTADINI DEI PAESI TERZI VITTIME O POTENZIALI VITTIME DI SFRUTTAMENTO LAVORATIVO NEI TERRITORI DEL LOTTO 3, AMBITO TERRITORIALE NAPOLI – AGRO GIUGLIANESE
Antinoo Arcigay Napoli nell’ambito del progetto Su.Pr.Eme 2, finalizzato al contrasto dello sfruttamento lavorativo di Cittadini migranti e la promozione di condizioni di vita e lavoro giuste, dignitose e sicure, ricerca le seguenti figure professionali esperte da impiegare nell’ambito territoriale dell’agro giuglianese (NA):
- 2 Operatore/operatrice legali
Si occuperà di supportare i beneficiari in tutte le questioni legali legate al rinnovo/rilascio dei documenti di soggiorno, e alla regolarizzazione della propria posizione. Si occuperà all’occorrenza delle questioni specifiche riguardanti le controversie con il datore di datore (di concerto con lo sportello di orientamento al lavoro) e con il proprietario di casa (di concerto con lo sportello casa). Titolo di studio richiesto: laurea in legge con esperienza comprovata in supporto alla popolazione migrante e richiedente asilo.
Monte ore settimanale 6 ore settimanali. Contratto di lavoro a tempo determinato
- 1 esperto/a legale
Si occuperà di tenere un Corso di formazione rivolti agli operatori sull’aggiornamento della normativa ex art. 22 permesso di soggiorno per sfruttamento sul lavoro, e sulla legge 199/2016 (legge anti caporalato). Titolo di studio richiesto: laurea in legge con esperienza comprovata in supporto alla popolazione migrante e richiedente asilo.
Monte ore complessivo di 40 . Contratto di collaborazione
REQUISITI RICHIESTI
- Per tutte le figure sono richiesti:
- ottima preparazione di base sui temi specifici,
- esperienza pregressa con popolazione migrante e di lavoro a progetti del terzo settore,
- conoscenza del territorio dell’agro-giuglianese e in generale delle provincie di Napoli e Caserta
- conoscenza della normativa per l’immigrazione e il diritto di asilo in Italia
- competenza in multiculturalismo
- disponibilità a spostamenti sul territorio
- Alla selezione del CV seguirà colloquio conoscitivo di valutazione.
L’inizio del rapporto di lavoro è previsto entro e non oltre il 30 ottobre 2025.
Candidature da inviare via mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 15 ottobre 2025, indicando in oggetto: “candidatura per selezione Progetto Su.Pr.Eme2“. Allegati alla candidatura CV e CI.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy secondo il regolamento UE 2016/679 (GDPR).
