Padova Pride Village. Valeri e Littizzetto

  

Torna il Padova Pride Village: la festa organizzata dall’Arcigay assieme a Padova Fiere. Grandi ospiti per due mesi di divertimento.
Dal 1 luglio al 28 agosto il boulevard della Fiera sarà il palcoscenico di spettacoli, animazione e divertimento per tutti i padovani. Il programma ufficiale verrà presentato il prossimo 17 giugno, ma ecco un’anticipazione di tre grandi eventi. Venerdì 1 luglio: Luciana Littizzetto e Franca Valeri assieme sul palco. L’incontro unico ed esclusivo tra due regine della risata. Da una parte la storia della comicità in Italia: attrice, conduttrice, scrittrice e autrice teatrale, la Valeri ha lavorato con i più grandi attori italiani e non solo, dando vita a personaggio indimenticabili come la “signorina snob”. In questi mesi è in tournè con il suo ultimo spettacolo “Non tutto è risolto”.
Per Luciana Littizzetto quello di Padova è uno ritorno: fu lei infatti nel 2002 a inaugurare la kermesse del Gay Pride Nazionale nella città del Santo. Dieci anni fa era una delle comiche emergenti più apprezzate, oggi è sicuramente la più amata. L’ingresso al Village costerà solo 5 euro.
Altri due eventi sono quelli del 3 luglio con il concerto del musicista Boy George e il 24 luglio Sabina Guzzanti col suo ultimo spettacolo.


  •