Viareggio. Locali chiusi, interrogazione parlamentare

  

TORRE DEL LAGO. Interrogazione al ministro dell’Interno, Roberto Maroni, sull’estate calda della Marina torrelaghese, compresa l’aggresisone alla troupe di ReteVersilia. L’ha presentata l’onorevole Fabio Evangelisti (Italia dei valori).
Che al ministro chiede se «non ritenga di voler favorire l’apertura presso il ministero di un tavolo che porti a una soluzione condivisa e razionale rispetto a quanto da tempo accade in Versilia e per un intervento rapido potrebbe portare a una soluzione che punisca i delinquenti e che garantisca a turisti (e non) il diritto al divertimento, con le importanti ricadute economiche sulla Versilia». A Maroni, Evangelisti chiede anche «se condivide quanto asserito dal Questore nell’ordinanza di sospensione delle licenze e se tali affermazioni siano suffragate da prove; e se non ritenga nell’immediato di voler rafforzare la presenza delle forze dell’ordine per un più efficace controllo del territorio».
Al ministero dell’Interno si rivolge anche Paolo Patanè, presidente nazionale di Arcigay: «Con la chiusura dei locali è arrivata una risposta istituzionale che sa di repressione. A pagare il prezzo delle chiusure sono infatti tutti coloro che chiedono il diritto di divertirsi serenamente a Torre del Lago. Chiediamo al presidente della Regione, Rossi, di favorire l’apertura presso il ministero dell’Interno di un tavolo che sia risposte sensate al problema».


  •