Foggia: costituzione di un comitato promotore Arcigay

  

FOGGIA – “Non fuggiamo da Foggia. Restiamo qui ad impegnarci nella lotta contro la discriminazione sessuale, l’intolleranza, l’omofobia nella speranza che queste parole lascino il passo a termini come integrazione, dialogo, diritti civili. Per questi motivi, proprio a Foggia, abbiamo sentito la necessità di creare un’associazione che potesse impegnarsi in questo percorso: l’Arcigay”.
Con queste parole i componenti del comitato promotore Arcigay Foggia illustrano gli obiettivi del sodalizio che sarà presentato ufficialmente a Foggia, mercoledì 16 novembre, alle ore 18.30, presso la Sala Rosa del Palazzetto dell’arte, con una madrina d’eccezione: Vladimir Luxuria

Al momento l’associazione non è ancora costituita, il cammino dettato dall’Arcigay nazionale prevede la costituzione di un comitato promotore che, al termine di un percorso di diffusione dei principi dell’Arcigay, durante il quale il comitato sarà seguito passo per passo dalla segreteria nazionale, giunga ad un congresso che sancirà la fondazione dell’associazione.

L’incontro ‘Non fuggiamo da Foggia’, dunque, rappresenta il primo impegno ufficiale del Comitato Promotore Arcigay Foggia. Oltre alla partecipazione di Vladimir Luxuria alla serata, che gode del patrocinio del Comune di Foggia, parteciperanno: il Sindaco della città di Foggia, Gianni Mongelli; il Presidente dell’Arcigay Nazionale, Paolo Patanè; il Segretario del circolo Arcigay Salerno ‘Marcella Di Folco’, Francesco Napoli; il Presidente AGEDO Foggia, Gabriele Scalfarotto; la Presidentessa Associazione Donne in Rete, Rita Saraò; il Portavoce Comitato promotore Arcigay Foggia, Gianfranco Meneo. Modera il giornalista Tony Di Corcia.


  •