Bolzano: apprezzamento di Centaurus per l’approvazione della legge provinciale 53/2020

  

Questa mattina il Consiglio provinciale di Bolzano ha approvato la legge che istituisce il Centro di tutela contro le discriminazioni in provincia di Bolzano. “Centaurus Arcigay” esprime apprezzamento per la scelta della maggioranza dei Consiglieri e Consigliere provinciali di approvare una legge di civiltà, anche se purtroppo anche in questa occasione abbiamo registrato proprio sulla tutela anti-discriminatoria delle persone LGBTQIA+ un odio da parte di talune minoranze partitiche che non sono più accettabili.
Durante tutta l’estate Centaurus Arcigay è stata impegnata in varie riunioni con i e le rappresentanti del Consiglio provinciale per individuare una formulazione del testo di legge inclusivo verso tutte le minoranze LGBTQIA+, anche verso le persone che hanno un’identità di genere non conforme. Il risultato è stato un compromesso non semplice ma la formulazione trovata è adeguata.

L’articolo Bolzano: apprezzamento di Centaurus per l’approvazione della legge provinciale 53/2020 proviene da Centaurus Arcigay Südtirol Alto Adige.

Articolo tratto da https://centaurus.org/it/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •