Comune di Casoria, 17 maggio, Giornata contro l’omotranslesbobifobia: all’Istituto Torrente presentati i progetti della scuola contro il bullismo omotransfobico.

  

In occasione del 17 maggio, per la Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, il Comune di Casoria promuove una campagna social, con affissioni in città, contro il bullismo omotransfobico. I lavori sono stati realizzati dagli alunni e delle alunne dell’Istituto Torrente insieme agli operatori e alle operatrici di Antinoo Arcigay Napoli per dei progetti finanziati dalla Città Metropolitana di Napoli a favore dell’inclusione delle persone LGBT+ e per la diffusione della rete RE.A.DY. (rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere) di cui il Comune di Casoria è partner.

Giorni 19 maggio, dalle ore 10:00, presso l’Istituto Torrente di Casoria sarà presentato lo sport e la campagna social contro l’omotransfobia.

Il Comune di  Casoria e il Sindaco Raffaele Bene ribadiscono, in questa importante giornata, tutto l’impegno in prima linea dell’Amministrazione contro l’omofobia e la transfobia, per una società più equa, più giusta che sappia valorizzare l’individuo, unico e irripetibile, e superare ogni forma d’odio, di discriminazione e di violenza.

 

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2023/05/14/17maggiocasoria/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=17maggiocasoria

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •