DiversaMente – Presentazione del libro di Immanuel Casto con firmacopie

  
image

Domenica 15 giugno 2025 alle ore 17:30, Arcigay Bergamo Cives, in collaborazione con la Libreria Incrocio Quarenghi, ti invita a un evento speciale presso lo Spazio Goisis di Bergamo: la presentazione ufficiale del primo libro di Immanuel Casto, DiversaMente – Le relazioni spiegate da chi ha più cervello che cuore.

L’incontro sarà moderato da Enrico Caldo e si concluderà con una sessione di firmacopie aperta al pubblico.


? Un libro per chi ha sempre ragionato (troppo?) sulle relazioni

Con la sua consueta ironia, il suo sguardo tagliente e una mente brillante, Immanuel Casto si mette a nudo in un saggio unico nel suo genere, che esplora le relazioni affettive, sociali e umane dal punto di vista di chi si è sempre sentito “più intelligente che empatico”.

“Mi hanno sempre detto che sono intelligente, e alla fine ci ho creduto. Ma nelle relazioni mi sono sempre sentito stupido. Così tanto da scriverci un libro.”

Tra aneddoti personali, riflessioni e provocazioni, DiversaMente diventa un manuale utile e spietatamente onesto per chi cerca di decifrare le regole (spesso assurde) delle dinamiche interpersonali. È un libro che fa sorridere, pensare, e a volte anche un po’ male — come tutte le grandi verità.


? Info utili:

? Data: Domenica 15 giugno 2025

? Orario: ore 17:30

? Luogo: Spazio Goisis, Viale Giulio Cesare 50 – Bergamo (quartiere Monterosso)

? Ingresso libero fino a esaurimento posti

Durante l’evento sarà possibile acquistare una copia del libro grazie alla presenza della Libreria Incrocio Quarenghi e farsela firmare direttamente da Immanuel Casto.


? L’autore

Immanuel Casto, pseudonimo di Manuel Cuni, è un cantautore, autore di giochi, attivista LGBTQIA+ ed ex presidente di Mensa Italia. Conosciuto per il suo stile provocatorio e il suo impegno nel rompere tabù, si è distinto come una delle voci più originali e intelligenti del panorama queer italiano. DiversaMente è il suo debutto editoriale.

Articolo tratto da https://www.arcigaybergamo.it/feed

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa. Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano! Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali. Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •