EVENTO 3 LUGLIO
“Minoranze di Identità Sessuale: dalla prevenzione della violenza alla promozione dell’empowerment personale e dell’inclusione sociale”
L’evento “Minoranze di Identità Sessuale”, si terrà mercoledì 3 luglio 2025 alle ore 11:00, presso la Sala Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria, a Reggio Calabria.
L’evento, riservato al personale sanitario, rientra nel Corso ECM ID 1556 (13 crediti formativi) organizzato da Arcigay Reggio Calabria in collaborazione con l’ASP di Reggio Calabria, il Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’ASP. Il progetto è sostenuto dai fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese – Unione delle Chiese metodiste e valdesi.
Saluti istituzionali:
On. Salvatore Cirillo, Segretario Questore del Consiglio Regionale della Calabria
Dr.ssa Lucia Di Furia, Direttrice Generale ASP di Reggio Calabria
Dott.ssa Valeria Surace, Presidente del Comitato Unico di Garanzia – ASP RC
Dott.ssa Lucia Anita Nucera, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria
Dott. Andrea Canale, Responsabile del Settore Politiche Sociali, Inclusione Sociale, Contrasto alla Povertà e Politiche dell’Immigrazione
Dr. Giovanni Calogero, Dirigente Formazione Continua e Ricerca dell’Eccellenza ASP di Reggio Calabria
Durante la conferenza stampa verranno presentati i contenuti e gli obiettivi del progetto, che intende promuovere una cultura del rispetto, della prevenzione e dell’inclusione, con particolare attenzione alle minoranze di identità sessuale nel contesto sanitario e sociale. la formazione sarà guidata da:
Luciano Lopopolo, componente della Segreteria Nazionale di Arcigay, esperto in formazione e politiche DEI (Diversità, Equità, Inclusione)
Data: Mercoledì 3 luglio 2025
Ora: 11:00
Luogo: Sala Monteleone – Consiglio Regionale della Calabria, Reggio Calabria