Il Congresso Nazionale Arcigay elegge la prima Presidente donna, Natascia Maesi. Daniela Lourdes Falanga eletta in segreteria nazionale con la delega contro le mafie.

  

A Daniela Lourdes Falanga la delega alla Legalità, contrasto alle mafie e carceri. Approvato il nostro OdG in sostegno delle donne e del popolo iraniano.

Si è concluso ieri a Latina il XVII Congresso Nazionale Arcigay. Nuova presidente dell’associazione è Natascia Maesi, prima donna a ricoprire questo ruolo. Gabriele Piazzoni è stato confermato Segretario.

Daniela Lourdes Falanga, presidente di Antinoo Arcigay Napoli, è stata eletta in segretaria nazionale con la delega alla Legalità, contrasto alle mafie e carceri. Un segnale importante vista la sua storia personale di riscatto e rivendicazione delle libertà tutte: figlia di un boss della camorra e prima donna transgender presidente di un grande comitato Arcigay.

Sempre dal comitato napoletano arriva l’Odg approvato all’unanimità che ribadisce l’identità antifascista e pacifista dell’Associazione, così come la condanna alla violenza in Iran e la vicinanza alle donne e al popolo iraniano e la richiesta alle più alte cariche dello Stato e al Governo di attivare tutti i canali istituzionali e diplomantici per chiedere al governo iraniano di fermare la violenza e concedere pieni diritti alle donne iraniane.

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2022/11/13/il-congresso-nazionale-arcigay-elegge-la-prima-presidente-donna-daniela-lourdes-falanga-eletta-in-segreteria-nazionale/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-congresso-nazionale-arcigay-elegge-la-prima-presidente-donna-daniela-lourdes-falanga-eletta-in-segreteria-nazionale

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •