LET ME KNOW: dagli spazi pubblici ai luoghi della cultura

  

Dopo aver condiviso l’esperienza nello spazio pubblico in occasione delle Giornate della Salute in piazza del Plebiscito a Napoli, il progetto Erasmus+ LET ME KNOW sbarca nei luoghi della cultura, presso il Teatro Stabile d’innovazione Galleria Toledo di Napoli che ospita i nostri partecipanti nel foyer del teatro in occasione del festival Combo, rassegna a tema LGBTIQ+.

Le persone partecipanti al progetto hanno condiviso il proprio percorso narrativo attraverso le arti visive, ancora una volta, entrando in contatto con la cittadinanza e cercando di raccontare in modo inedito esperienze queerness attraverso collage fotografici che rimandano a vissuti immaginali, giochi interattivi e ritratti fotografici estemporanei, scattati a mezzo polaroid e donati a tutti i visitatori cimentatisi nelle attività di comunicazione interattiva proposte.

Let me know è un esperienza sperimentale volta all’ideazione di nuove metodologie narrative che vadano a scardinare ogni tipo di stigma sociale attraverso l’energia emozionale ed il dialogo partecipato. Un laboratorio in divenire che continua a crescere in stretto contatto con i partner spagnoli e portoghesi che contestualmente organizzano eventi nei loro territori.

Un ringraziamento speciale a Galleria Toledo ed agli artisti del festival Combo che hanno accolto la nostra esperienza dando modo ai partecipanti di mettere un nuovo tassello ad un processo che vuole rispondere all’urgenza di comunicare, senza alzare difese, quello che si ha bisogno di esprimere.

Fabio Schiattarella

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2022/12/05/let-me-know-dagli-spazi-pubblici-ai-luoghi-della-cultura/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=let-me-know-dagli-spazi-pubblici-ai-luoghi-della-cultura

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •