L’incontro contro gli slogan misogini e sessisti del comune di Montesilvano

  

Venerdì 22 marzo alle ore 18 presso la libreria On the Road di Montesilvano abbiamo partecipato ad un incontro sullo slogan della campagna contro la prostituzione del comune di Montesilvano “Non mandare a Puttane la tua vita”.

All’incontro erano presenti rappresentanti di varie associazioni femministe e per i diritti civili, esponenti della CGIL e persone singole della società civile. L’incontro è stato aperto dalla titolare della libreria che poi ha passato la parola a Benedetta La Penna e Assunta Altier (esperta di marketing pubblicitario). Ogni persona intervenuta ha spiegato per quali motivazioni la campagna fosse da ritenere sbagliata.

Arcigay Chieti si è concentrata soprattutto sul linguaggio misogino infarcito di stereotipi di genere, sugli insulti sessisti e antifemministi, ribadendo assieme agli altri partecipanti la richiesta di cancellare lo slogan.

Per il comune di Montesilvano è intervenuto il Antonio Farchione, che ha ascoltato le critiche mosse all’amministrazione, ha dato alcune spiegazioni su chi avesse ideato lo slogan e il costo della campagna pubblicitaria ma ha infine ribadito che la campagna non verrà cancellata o sospesa, ma che si andrà avanti con la seconda fase che prevede anche l’affissione di manifesti nelle citta di Montesilvano, Pescara, Silvi e Spoltore.

Articolo tratto da https://arcigaychieti.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •