Napoli, 2 gennaio ore 18:30: Natale della Costituzione.

  

Hai una copia della Costituzione?
Portala con te,
oppure
vincila con la
Tombola della Costituzione
perché giocare è una cosa seria
2 gennaio 2024
Napoli, Palazzo Venezia
Via Benedetto Croce, 19 , ore
18.30-20.30

La Costituzione repubblicana, oggi come non mai, è sotto attacco. E, oggi come non mai, è «polemicacontro il presente in cui viviamo», così come la definì Piero Calamandrei già nel 1955.
Contro la crisi della democrazia, riscopriamo il progetto costituzionale cominciando col celebrarne il 76° compleanno.
Abbiamo pensato a un evento peer to peer in cui chi vorrà potrà “adottare” un articolo e invitare gli altri partecipanti alla sua discussione. Per i meno ardimentosi, ci si potrà unire in coppie, terzetti, gruppi più o meno numerosi e dividersi compiti e responsabilità. Chi adotterà un articolo potrà proporlo in discussione in svariate modalità: presentazione per immagini, video, discorsi, musiche, letture. Per stuzzicare la vostra vena abbiamo preparato qualche suggerimento di lettura e qualche pillola video.
Gli articoli sono 139, ma non abbiate fretta. Lo rifaremo tutti gli anni.
Per contatti: [email protected]

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2023/12/29/napoli-2-gennaio-ore-1830-natale-della-costituzione/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=napoli-2-gennaio-ore-1830-natale-della-costituzione

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •