“Orizzonti di Pace”, marcia con le scuole e la cittadinanza contro ogni conflitto armato. Casoria giovedì 13 novembre ore 9:00

  

In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, giovedì 13 novembre 2025, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, la città di Casoria ospiterà la marcia “Orizzonti di Pace”, un evento dedicato alla promozione dei valori di pace, solidarietà e convivenza civile.

L’iniziativa è promossa da Arcigay Napoli, Cantiere Giovani e Comunica Sociale, in collaborazione con il Comune di Casoria, nell’ambito del progetto “Si può fare Casoria”, attivo presso la Biblioteca Comunale e finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili.

La marcia partirà alle ore 9:00 da Piazza Cirillo, per poi attraversare alcune delle principali vie cittadine:
Via D’Anna, Via San Rocco, Piazza Benedetto XV, Via Paolo VI, Via Pio XII, Via Piccirillo, Via Cardinale Castaldo, Via Casilli, Piazza Pisa, Via Cavour, con ritorno in Piazza Cirillo.

“Orizzonti di Pace” vuole essere un momento di unità e partecipazione, un cammino simbolico per riflettere insieme sull’importanza della gentilezza come linguaggio universale di pace.
La manifestazione coinvolgerà studenti, associazioni, istituzioni e cittadini, creando uno spazio di incontro e dialogo tra le diverse realtà del territorio.

“Non c’è strada per la pace, la pace è la strada.”
Mahatma Gandhi


  •