PrevenGo cerca volontariɜ

  

PrevenGo è un servizio di Arcigay Palermo che ha come obiettivo la diffusione di informazione e consapevolezza sul benessere sessuale.

🤔Cosa fanno lə volontariə?
Lə volontariə sono persone adeguatamente formate in grado di fornire informazioni corrette e chiare sul sesso e la sessualità, durante giornate di formazioni, banchetti informativi e giornate di testing.
Inoltre, potranno partecipare attivamente nella costruzione e nella gestione delle giornate di testing per HIV e sifilide.

❓Come posso diventare volontariə?
Per diventare volontariə basta seguire una formazione di 15 ore tenuta da Arcigay Palermo.

La formazione sarà così strutturata
📌 8 Maggio, ore 17-20
📌16 Maggio, ore 17-20
📌25 Maggio, ore 17-20
📌27 Maggio, ore 10-17

Il corso sarà in modalità mista tra la sede di Arcigay Palermo (via della Rosa alla gioiamia, 2, dietro la Cattedrale) e online su google meet.

I temi affrontati saranno:
Le basi delle identità sessuali, linguaggio e comunicazione inclusiva, anatomia degli organi genitali, infezioni sessualmente trasmissibili, prevenzione, testing community-based, counsuelling pre e post test, privacy, come comunicare il risultato, collegamento con servizi sanitari, simulazioni.

🥳 Non vedi l’ora?!
Iscriviti compilando il form (puoi anche scannerizzarlo dalla locandina) entro il 5 Maggio

La formazione è gratuita, ma è necessario essere sociə di Arcigay Palermo.

🤝Progetto sostenuto dall’8×1000 della Chiesa Valdese

Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •