Progetto AS.S.O, il 6 Ottobre l’evento di presentazione al Parco Verde di Caivano

  

L’appuntamento del 6 Ottobre, dalle ore 16 alle ore 19, è per il convegno di presentazione del progetto sociale “AS.S.O” in favore di tutte le famiglie bisognose dell’area nord di Napoli. Il convegno sarà moderato dal giornalista Alessandro Cecchi Paone. Tra gli ospiti interverranno il sindaco Metropolitano, Gaetano Manfredi, e Mario Morcone (Assessore alla Legalità Regione Campania).

Finanziato con fondi PNRR – nell’ambito dell’intervento pubblico “SMART CITY NAPOLI NORD: UNA NUOVA MOBILITA’ SOSTENIBILE” voluto dalla Città Metropolitana di Napoli – AS.S.O. promuove aiuto, accoglienza, inclusione sociale, attività di informazione e orientamento in 13 Comuni dell’area Nord: Cardito, Frattamaggiore, Casandrino, Frattaminore, Grumo Nevano, Casoria, Casavatore, Arzano, Afragola, Caivano, Cardito, Crispano, Acerra. E tutto attraverso l’attivazione di presidi fissi e mobili polifunzionali. L’obiettivo condiviso dagli Enti attuatori , Arci Mediterraneo e Antinoo Antigay Napoli, è quello di “ridurre i disagi sia materiali che sociali, nonché psicologici e legali, che ostacolano lo sviluppo della persona, il rispetto dei diritti civili, l’accesso al mercato del lavoro, il rispetto della parità di genere, la tutela della salute dell’ambiente”.

L’ambizioso progetto durerà tre anni. I servizi di aiuto e ascolto, nello specifico, sono: – Telefono amico – Sportello Psicologico – Sportello Legale – Sportello Migranti/Antidiscriminazione – Orientamento al lavoro – Orientamento all’autonomia abitativa. I servizi, oltre ad essere rivolti a tutta la cittadinanza, saranno particolarmente offerti a minori, poveri, disabili, senzatetto, persone affette da ludopatia e gioco d’azzardo, persone LGBTQ+.

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2023/10/03/progetto-as-s-o-il-6-ottobre-levento-di-presentazione-al-parco-verde-di-caivano/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=progetto-as-s-o-il-6-ottobre-levento-di-presentazione-al-parco-verde-di-caivano

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •