Laboratorio sulla Resistenza e la condivisione esperienziale LGBTQIA+ attraverso il LARP (gioco di ruolo dal vivo).
Il Progetto Campanula, in collaborazione con Arcigay Palermo,nasce dal desiderio di indagare e approfondire il concetto di Resistenza LGBTQIA+ reagendo al contesto politico sociale attuale, facendo capo all’intimità emotiva della persona ed esplorando il larp (live action role play, in italiano gioco di ruolo dal vivo) come strumento e metodo di ricerca, esperienza e narrazione collaborativo.
Il progetto è partito come ricerca sul campo dello studente Cosmo Melania Esposito per il Master in Antropologia Culturale ed Etnografia dell’Università di Uppsala. Questa ha incrociato il suo percorso con la pratica della designer Matilde Patuelli che, grazie al supporto di Stimulerings Fond, sta sviluppando la metodologia dell’ambiguo che prevede la co-creazione di elementi nell’esplorazione e nella narrazione di esperienze legate al vissuto intimo degli individui.
Campanula prevede la durata di tre incontri durante i quali, un massimo di sei partecipanti, verranno introdotti al gioco di ruolo dal vivo e laboratori pratici.
I laboratori si terranno sabato 19 novembre, 26 novembre, 3 dicembre dalle 9.00 alle 18.00
LE ISCRIZIONI SCADONO OGGI A MEZZANOTTE
per iscriverti: clicca qui
