Protego cerca te: diventa volontariə!

  

Protego è il primo centro contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere sui territori di Palermo e Trapani.

Un safe-space di ascolto, supporto e accoglienza che offre servizi di tipo sociale, legale, psicologico, medico, di mediazione familiare e di consulenza in ambito occupazionale e abitativo attraverso l’impiego di figure specialistiche. Un luogo in cui poter accogliere e rispondere alle necessità delle persone migranti LGBTQIA+, ma anche uno spazio per eventi e iniziative.

Per sostenere il progetto, avviato dal mese di maggio, nelle sue numerose attività di concreto supporto alle persone LGBTIQA+ in difficoltà, e alle loro famiglie, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!

Cerchiamo volontariз che abbiano compiuto la maggiore età – anche senza alcuna esperienza o qualifica – per attività di front office, accoglienza, segreteria, organizzazione eventi e logistiche.

Le attività di volontariato presso il Centro Protego saranno precedute da un percorso formativo che si svolgerà giorno 17 e 18 Dicembre.

La partecipazione alla formazione è obbligatoria per chiunque volesse partecipare alle attività di volontariato, poiché fornirà tutti gli strumenti necessari per operare al meglio all’interno del Centro Protego.

Se vuoi saperne di più sulle attività di Protego: https://www.instagram.com/protego.arcigaypalermo/

https://arcigaypalermo.wordpress.com/category/protego/

….oppure vienici a trovare presso Tavola Tonda (Cantieri Culturali alla Zisa). Il 9 alle 17.30, ad esempio, ci sarà l’AperiPan, in occasione della Giornata dell’Orgoglio Pansessuale e Panromantico.
Per candidarti, invia un’email con una tua presentazione/lettera motivazionale a [email protected]

Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •