Famiglie omogenitoriali, Parlamento europeo condanna Italia. Arcigay: “Governo bacchettato come un somaro”

FAMIGLIE OMOGENITORIALI, PARLAMENTO EUROPEO CONDANNA ITALIA. ARCIGAY: “GOVERNO BACCHETTATO COME UN SOMARO”

Bologna, 30 marzo 2023 – “Lo ripetiamo da mesi: mentre nel dibattito sul riconoscimento dei figli e delle figlie delle famiglie omogenitoriali il governo butta la palla in tribuna, spostando la discussione sulla procreazione assistita, si discriminano ogni giorno e apertamente quei minori e le loro famiglie, privandoli  di diritti fondamentali. Ora a dirlo è perfino il Parlamento europeo”: così Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay. “Anche pezzi del Ppe hanno espresso condanna nei confronti delle azioni del governo Meloni, consegnandoci la fotografia dell’arretratezza e della gravità del dibattito italiano. Per noi continua la mobilitazione nelle piazze e la richiesta a sindaci a disobbedire a chi chiede loro di discriminare i bambini e le bambine”, conclude Piazzoni.