Quirinale, Arcigay: “Speriamo in una figura di alto profilo, laica ed espressione della cultura dei diritti”

QUIRINALE, ARCIGAY: “SPERIAMO IN UNA FIGURA DI ALTO PROFILO, LAICA ED ESPRESSIONE DELLA CULTURA DEI DIRITTI”

Bologna, 24 gennaio 2022 – “Abbiamo seguito con attenzione il dibattito che da giorni attraversa media e opinione pubblica sul successore di Sergio Mattarella al Quirinale”: lo dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay. Che prosegue: “Col rispetto che riteniamo sia dovuto a un processo di tale importanza e delicatezza, vogliamo trasmettere l’auspicio che il prossimo Capo dello Stato sia una persona di altissimo profilo, laica e innamorata dei diritti, che sono l’architrave della nostra Carta costituzionale. Al Presidente Mattarella, che conclude il suo settennato, trasmettiamo la nostra gratitudine per l’attenzione che in questi anni ha manifestato nei confronti della comunità lgbtqi”, conclude.