Incontro sulla comunicazione del movimento

  

Sabato 28 marzo 2009 dalle ore 10.30, a Roma, al Colosseo Nuovo Teatro, in via Capo d’Africa 29/a, si svolgerà un incontro sulla comunicazione del movimento lgbtq, promosso da Arcilesbica Nazionale e dal Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.

Il tema, come già annunciato in una precedente e-mail, è focalizzato su modalità, stili, contenuti, obbiettivi e strategie della comunicazione del movimento lgbtq, sia al proprio interno, sia soprattutto verso l’esterno (media, altri movimenti, partiti, istituzioni, singole persone).

La giornata sarà divisa in due parti: la prima con interventi già individuati e scelti con riferimento ad aree dalle modalità ed esigenze politiche differenti; la seconda aperta ai contributi di chiunque dei presenti sia interessato a dare il proprio apporto.

Siamo consapevoli della limitatezza operata scegliendo, per la prima parte, solo alcuni e pochi esponenti del movimento lgbtq, un limite oggettivo rispetto alla grande varietà del movimento sia in termini di rappresentanza, sia in termini della varietà dei tipi di comunicazione. Abbiamo però immaginato la necessità di dare un minimo di strutturazione, soprattutto per lasciare un congruo tempo agli interventi liberi. Gli interventi previsti sono quelli di Grazia Caligaris, Aurelio Mancuso, Francesca Polo, Bianca Pomeranzi, Rossana Praitano, Fabianna Tozzi.

La costruzione di questo incontro non è stata semplicissima, per la fase di empasse che il movimento vive al proprio interno, ma rivolgiamo ugualmente un invito a tutte le realtà del movimento per una nutrita e costruttiva partecipazione, con la consapevolezza dell’importanza di un momento di incontro, confronto e discussione da vivere con serena serietà e franca analisi.

Arcilesbica Nazionale  –  Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli


  •