Arcigay Arcobaleno cerca volontari/e

  

Care/i socie e soci,
come forse saprete, da ottobre 2009, stiamo portando avanti nelle scuole della regione un progetto, "A scuola per conoscerci", finalizzato ad affrontare e contrastare il fenomeno del bullismo omofobico e dell’omofobia in generale.

In una prima serie di incontri, di carattere prevalentemente informativo, abbiamo incontrato 22 classi del triennio delle scuole superiori, per un totale di circa 330 ragazze e ragazzi.

La seconda serie di incontri, che è iniziata da qualche giorno e che si protrarrà fino alla fine di maggio, prevede sempre con le stesse classi un’attività più laboratoriale, di confronto e dialogo con gli studenti: in quest’ottica è prevista anche la presenza di un/una volontario/a con lo scopo di favorire il contatto diretto con la persona, come strumento privilegiato per ridurre e iniziare a smontare stereotipi e pregiudizi nei confronti degli omosessuali.

Riteniamo sia importante coinvolgere in questa attività un numero ampio di volontari/e, sulla base di un breve incontro di formazione.

Chiediamo quindi a chi avesse interesse e voglia di collaborare con noi, di contattarci tramite la mail o il telefono del Circolo.

TEL 040.630606 – 349.0582092

Grazie,
Davide Zotti
Responsabile scuola
Circolo Arcobaleno Arcigay/Arcilesbica di Trieste


  •