
Ex Convento dei Nèveri — storia e visita
L’ex convento dei Nèveri è un antico complesso carmelitano del tardo ’400 a Bariano, nella bassa bergamasca. I restauri hanno rivelato strutture romane affrescate, inglobate nel monastero quattrocentesco.
La visita include le parti rinascimentali e gli spazi dedicati a Luigi Veronelli, con archivio e ricostruzione della storica cantina. A seguire, spostamento a Romano di Lombardia per un momento conviviale.
💶
15 € a persona (guida professionale + radioguide). Posti limitati (25).
🪪
Obbligatoria per partecipare. Verifica di avere la tessera valida prima di prenotare.
💳
Il pagamento di 15 € è obbligatorio e avviene al momento della prenotazione direttamente nel form. Le prenotazioni senza pagamento non sono valide.
Articolo tratto da https://www.arcigaybergamo.it/feed
Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro
Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa. Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano! Per questo ti chiediamo di sostenerci. Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali. Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.
