Il cardinale la smetta di insultarci

  
Giacomo Biffi, cardinale di Bologna

Giacomo Biffi, cardinale di Bologna

"'aberrazione sessuale non è 'omosessualità ma il celibato ecclesiastico, che in natura non esiste". Appena riconfermato presidente onorario del'Arcigay, 'on. Franco Grillini replica così al card. Giacomo Biffi che ieri, ancora una volta, aveva invitato a non rassegnarsi "al'abominevole delitto del'aborto e al'esaltazione delle aberrazioni sessuali".

"Biffi la smetta di insultare gli omosessuali e di incitare alla disobbedienza alle leggi dello Stato laico. Evidentemente Biffi non si è aggiornato. 'Organizzazione Mondiale della Sanità definisce 'omosessualità'una caratteristica della personalit', una'variante naturale del comportamento uman'", sottolinea il deputato dei Ds, invitando il cardinale a "riflettere sul fatto che la presunta aberrazione riguarda milioni di italiani e italiane compresi molti religiosi cattolici".
Per Grillini, "u'aberrazione densa di conseguenze e sofferenze" è rappresentata piuttosto dal celibato ecclesiastico.

"Negli ultimi tempi è invalsa 'abitudine delle gerarchie romano cattoliche di lanciare alti lai contro le leggi dello Stato, dal'aborto al divorzio, alle questioni di bioetica, incitando alla disobbedienza e alla non applicazione delle leggi di uno Stato sovrano e laico. Ma 'intromissione e la commistione tra religione e politica ha portato in tutto il mondo al'aberrazione, questa indiscutibile, delle teocrazie e del fondamentalismo che mette in discussione la democrazia e la libertà", afferma ancora Grillini, secondo il quale 'arcivescovo di Bologna "vorrebbe imporre la religione per legge ma, come dimostrano tutti i sondaggi su questi temi, fortunatamente la popolazione è vaccinata contro ogni tentazione clericale"


  •