La casa degli orrori sferra un nuovo attacco contr

  
Umberto Bossi

Umberto Bossi

Alla conferenza di AN Bossi e Buttiglione si sono scatenati in un nuovo attacco contro le persone omosessuali.
Bossi vorrebbe fare l'esame alle coppie gay, descrivendo uno scenario da regime staliniano o hitleriano, in cui lo Stato decida chi può costituire una coppia e chi no. Il celodurista padano, da avversario del centralismo si trasforma in teorico di un sistema da regime totalitario, iscrivendosi cosi' di buon diritto in quelli che Karl Popper definiva come i nemici della società aperta.

Contrario alle unioni gay e contemporaneamente ad ogni forma di discriminazione, il filosofo cattolico Buttiglione, al contrario, abbandona per un giorno i panni consueti del custode delle verità rivelate per assumere i panni del sofista, sostenendo contemporaneamente, sia pure per vergognosi fini di propaganda elettorale, una tesi e il suo contrario.

Gli abitanti di quella che appare sempre più una Casa degli Orrori, nemica delle libertà, non recedono dalla loro campagna di odio sociale contro gay e lesbiche neanche a pochi giorni dalla drammatica aggressione di Orbassano ad opera di naziskin. Gli opinionisti che si chiedono da dove traggono origine quegli atteggiamenti di odio e disprezzo sono serviti.

Sergio Lo Giudice
Presidente Nazionale Arcigay


  •