Nasce GAY TV, prima TV rivolta a gay e lesbiche

  

"Un'ulteriore tappa importante verso la rottura del muro di invisibilità che avvolge da sempre le persone omosessuali. Benvenuta, quindi, Gay TV a cui faccio i migliori auguri di lunga vita". Sergio Lo Giudice, presidente nazionale dell'Arcigay, ha accolto così la presentazione, avvenuta stamattina a Milano, della prima televisione europea interamente dedicata ad un pubblico gay e lesbico, che inizierà le sue trasmissioni il prossimo 6 maggio.

"Mi auguro – ha aggiunto Lo Giudice – che Gay TV diventi una compagna di strada della comunità gay e lesbica, con particolare attenzione a quelle tantissime persone omosessuali che vivono in provincia, spesso isolate e prive di modelli positivi di riferimento.
Spero anche, però, che attraverso un canale televisivo che si occupi interamente di tematiche gay e lesbiche, un più largo pubblico possa ricevere maggiori informazioni sulla più grande minoranza del paese.

Il più grande ostacolo alla piena affermazione dell'uguaglianza sociale e giuridica delle persone omosessuali, infatti, è ancora la scarsa e superficiale conoscenza che la maggioranza della popolazione ha su questi temi. Sono certo che Gay TV ci darà un'importante aiuto in questo senso".


  •