Rifondazione candida Titti De Simone

  

La Direzione Nazionale di Rifondazione Comunista ha approvato la lista dei tredici nomi che il partito promuoverà come componenti della futura delegazione alla Camera dei Deputati.

La lista contiene, fra gli altri, i nomi di tre sicuri sostenitori delle battaglie per i diritti civili nel nostro paese: Titti De Simone, presidente nazionale di Arcilesbica, Nichi Vendola, storico militante del movimento gay italiano primo firmatario di proposte di legge sulle Unioni Civili e contro le discriminazioni antigay, Vittorio Agnoletto, presidente della LILA.

Rifondazione Comunista conferma così in modo concreto la serietà degli impegni assunti, anche in occasione del World Pride, in difesa dei diritti delle persone omosessuali.
Esprimiamo grande soddisfazione per la coerenza con cui il partito di Bertinotti ha fatto della difesa dei diritti delle persone gay, lesbiche e transgender, così come della lotta all’Aids e della tutela dei diritti delle persone sieropositive, un importante criterio di composizione della propria rappresentanza parlamentare.

Ci aspettiamo che anche le altre forze politiche riconoscano nelle tematiche dei diritti civili un forte terreno di impegno, affermandolo chiaramente nei programmi e nelle candidature.
Da parte nostra, di fronte alla tiepidezza con cui fino ad oggi i partiti hanno affrontato la questione omosessuale in Italia, daremo indicazioni di voto per quei candidati e per quelle forze politiche che esprimeranno in modo esplicito il loro impegno per mettere fine alla discriminazione normativa e sociale delle persone omosessuali.

Sergio Lo Giudice
Presidente nazionale Arcigay


  •