E’ nato il Circolo Arcigay di Ivrea “Ottavio Mai”

  

Dedicato all’intellettuale gay piemontese Ottavio Mai, di cui ricorre il decimo anniversario dalla morte, il nuovo Circolo Arcigay di Ivrea ha tenuto, giovedì 7 novembre, la sua assemblea fondativa.

Alla presenza di decine di persone, in grande maggioranza giovani gay e lesbiche, Andrea Benedino, Consigliere Nazionale di Arcigay, Presidente del Consiglio Comunale di Ivrea nonché prima personalità eporediese che alcuni anni fa ha fatto il suo coming out, ha illustrato il programma del nuovo sodalizio che, punterà a sviluppare iniziative culturali e sociali che parlino all’intera società. Una particolare attenzione verrà rivolta al mondo giovanile, vista la numerosa presenza all’interno del Circoli di giovani e giovanissimi che, tra l’altro hanno già dato vita ad un apposito gruppo di lavoro denominato Paricchia.
L’Assemblea ha votato per acclamazione lo Statuto, e il nuovo Direttivo di cui fa parte, tra gli altri Andrea De Marchi, noto scrittore residente a Chivasso.
A rappresentare l’Arcigay eporediese saranno Adriano Virone, Presidente, animatore culturale che in questi anni ha organizzato eventi come Ivrea la Gaya e collaborato al Festival Internazionale del Cinema Omosessuale di Torino e Sonia De Stefano, Vice Presidente, combattiva studentessa che oltre a rappresentare i giovani si occuperà anche dello specifico femminile. Il Circolo inoltre proseguirà nell’organizzazione, iniziata già un anno fa come gruppo informale, delle serate di Nottalgia, che riscuotono un grande successo
Il Segretario nazionale Arcigay, Aurelio Mancuso, ha portato il saluto dell’Associazione e illustrato gli obiettivi e il programma che si sta portando avanti a livello nazionale.
Il Circolo di Ivrea sarà formalmente affiliato all’Arcigay l’8 dicembre, quando il Consiglio Nazionale ratificherà la sua adesione. Nel frattempo i gay e le lesbiche eporediesi hanno concluso l’incontro con un brindisi e nei prossimi giorni.


PER INFORMAZIONI:
Circolo Arcigay "Ottavio Mai"
Via Peretti 2, 10015 Ivrea (TO)
TEL. 347.0893376 oppure 340.8240249
[email protected]
[email protected]


  •